Lo Studio è in grado di assistervi ed accompagnarvi nella gestione delle conseguenze patrimoniali della successione mortis causa.
La successione è l’istituto disciplinato dalla legge attraverso il quale uno o più soggetti, eredi e/o legatari, subentrano nella titolarità del patrimonio o di singoli diritti patrimoniali del defunto.
Le implicazioni di una successione ereditaria possono essere rilevanti dal punto di vista economico e patrimoniale, e tra queste quelle di carattere fiscale richiedono particolare attenzione.
Lo Studio, oltre ad assistere la clientela sui temi generali delle successioni e delle sistemazioni ereditarie, fornisce il servizio di consulenza fiscale nella redazione della dichiarazione di successione.
Lo Studio accompagna anche la clientela laddove vi sia l’esigenza del passaggio generazionale al timone dell’impresa, dalle vecchie alle nuove generazioni, valorizzando il prezioso bagaglio di esperienze delle prime e puntando sulla capacità delle seconde e suggerendo le soluzioni giuridiche più idonee a conservare e dare ulteriore slancio alle imprese di famiglia.